IMPARARE "UN MESTIERE"
Tintoria Sant'Ambrogio dal 1968            - via V. Monti, 51  Milano  Tel.  02 48004767
RSS Diventa fan

Post piĆ¹ popolari

TRATTAMENTO DEL SUDORE
MACCHIE DI SANGUE.
COSA FARE QUANDO SI MACCHIA UN CAPO?
CI AIUTI A MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO
VENDITA LINEA BUCATO ESCLUSIVO RICARICABILI

Categorie

ARTIGIANATO
CONSIGLI UTILI
LAVAGGIO
NEWS SUI SERVIZI
QUESTIONARIO
STIRATURA
SUDORE
TINTURA
powered by

Il mio blog

IMPARARE "UN MESTIERE"

Oggi voglio rivolgermi alle ragazze che vanno a scuola e che, dopo aver conseguito il diploma, avranno difficoltà a trovare lavoro per cui hanno studiato. Nel settore delle tintorie tradizionali è difficile trovare personale qualificato capace di stirare artigianalmente a ferro. Mi piacerebbe insegnare "L'ARTE DELLO STIRO", purtroppo non c'è nessuno che voglia impararlo. Parliamo di specializzazione che aprirebbe le porte anche nelle aziende di alta moda. Saper stirare un abito da sera mettendo in risalto le rifiniture, non è da tutti...
Anch'io nel 1983, ho conseguito il Diploma Magistrale e, tra una supplenza e l'altra ho imparato a stirare, prima i capi più semplici, man mano mi sono specializzata. E' un'opportunità in più, oltre la cultura.... Ovviamente l'istruzione è importantissima ma guardare oltre, ad una qualifica professionale, potrebbe servire per creare un futuro, diverso da quello immaginato ma, ricco di soddisfazioni.
Reinventatevi il futuro, non fatevi irretire da aziende che vi dequalificano, vi sfruttano e non vi formano. Puntate su un lavoro faticoso, è vero ma che potrebbe aprire nuovi orizzonti.

A presto, Teresa.





0 commenti a IMPARARE "UN MESTIERE":

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint